Suicide Squad, quando i cattivi sono meglio dei buoni

Suicide Squad, troppa carne al fuoco rischia di bruciarsi

Suicide Squad è la brillante idea (in Altadefinizione streaming a breve su Netflix) di David Ayer che si chiede: cosa accadrebbe se il Governo Usa si trovasse a dover fronteggiare la follia di un supereroe buono come Superman, deciso a passare al lato oscuro? L’unica soluzione, o almeno la più coerente (attenzione non logica) è riunire tutti insieme i peggiori supereroi della Dc Comics per metterli al servizio del Governo.







Non sarà facile, perchè parliamo di menti malate, super cattive ed egocentriche. Per lo più abituate a mettersi in proprio per mettere a ferro e fuoco il mondo piuttosto che collaborare.  Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman danno vita a questo Suicide Squad, dove ironia, azione e divertimento accompagnano lo spettatore dall’inizio alla fine. Purtroppo, e questo impedisce al film probabilmente di diventare un cult, il meglio viene all’inizio e il peggio alla fine, lasciando la sensazione di un’occasione sprecata, o per lo meno colta a metà. Perchè la presentazione dei personaggi, le schede con cui li conosciamo, le prime difficoltà a metterli insieme, funzionano alla grande. Poi man mano che il film punta sull’azione pura e sull’inevitabile gran finale caotico, quasi quasi si corre il rischio di sbadigliare un po’.

Will Smith e Margot Robbie su tutti

Tengono alto il livello della pellicola Will Smith, capace di emergere anche in una pellicola non proprio nelle sue corde e con un cast corale che difficilmente coincide con grandi interpretazioni e Margot Robbie, perfetta nella psicosexy Harley Quinn. Occasione sprecata per Jared Leto, che non riesce ad aggiungere nulla di nuovo, anzi, al lungo elenco di Joker della storia cinematografica. Sarà che siamo rimasti folgorati dal Joker di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro, sarà che anche l’ingenuo Joker di Jack Nicholson era comunque più fascinoso, ma la sensazione è che si poteva fare di meglio. Il film nel complesso merita di essere visto? Sicuramente se siete appassionati del genere, meno se cercavate qualcos’altro (potrebbe interessarti il nostro articolo su come funziona Netflix).

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 9 Average: 2.1]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*