Il Cavaliere Oscuro streaming e recensione

Il Cavaliere Oscuro streaming e recensioneIl Cavaliere Oscuro streaming e recensione



Il Cavaliere Oscuro è probabilmente il migliore dei tre film appartenenti alla saga di Batman a firma Christopher Nolan. Sarebbe troppo facile dire che il merito è dello straordinario Joker di Heath Ledger, e in effetti lo è perchè è vero. Senza nulla togliere a Jack Nicholson, la follia misurata e credibilissima del Jolly di Nolan entra di diritto nella storia del cinema e la morte prematura dello straordinario Ledger non fa altro che amplificarne l’effetto. Bale non è probabilmente il miglior Batman che si potrebbe immaginare, e fa effetto considerato che parliamo di un attore e caratterista straordinario.

Forse proprio il limite del ruolo, con metà del film in maschera, ne limita le capacità. Ma nel complesso questo secondo capitolo funziona alla grande e ci regala un trampolino di lancio ideale verso il Cavaliere Oscuro il ritorno, degno epilogo di una trilogia che smentisce la regola secondo cui i sequel non sono mai all’altezza del primo film. Joker ruba la scena dall’inizio alla fine, ed è uno dei pochissimi cattivi per i quali non riusciamo a non tifare anche quando ne combina di tutti i colori.

Ti piacciono le serie tv? Leggi il nostro articolo su Guardaserie

Non perchè pensiamo che sia nel giusto, ma perchè non vorremmo mai vederlo scomparire dallo schermo. Nolan azzecca cast, musiche, ambientazione e fotografie, e non è un caso che anche i fan più estremi del fumetto trovino quest film la degna trasposizione delle strisce che hanno tanto amato. Perchè Batman non è un fumetto qualunque, è permeato di tormento, angoscia e tenebre. E nemmeno Tim Burton era riuscito ad affrancarsi dalla tentazione di trasformare i suoi personaggi in macchiette. Nolan ci riesce, e guai a dire a Joker che è un mostro o un matto. Non lo è, no per niente. Il Cavaliere Oscuro il ritorno lo potete vedere in streaming gratis se siete abbonati a Infinity: tutta la saga è disponibile per la visione in altadefinizione. Buona visione.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 0 Average: 0]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*